Posizione dell'Azienda
Sanluri o Seddori è un piccolo centro di circa 10.000 abitanti situato al centro della Marmilla e dista circa 50 km da Cagliari e altrettanti da Oristano, è fiancheggiata dalla SS131, dorsale principale che attraversa da sud a nord l'intera isola. Grazie alla sua posizione geografica acquista una importanza economica di tutto rispetto. Qui nasce Sabatteri, che trae origine dalla bottega di famiglia originariamente fondata da uno dei maestri calzolai più autorevoli ed esperti, Salvatore Vacca o come spesso veniva nominato dagli amici e non solo "Su Gobbettu". Bravissimo artigiano che, con la sua dedizione, simpatia e amore per il suo lavoro e riuscito a trasmettere a noi di Sabatteri quella capacità e quell'amore tipico dell'artigiano.
Rispetto per le materie prime, materiali di prima qualità, dedizione, amore e passione per il vero MADE in ITALY, queste le parole chiave che ci distinguono e ci rendono orgogliosi e fieri del nostro mestiere.
Improntata inizialmente sulla riparazione, dopo alcuni anni di esperienza, Sabattéri inizia la vera e propria trasformazione inserendo nella propria bottega da piccoli
articoli di artigianato locale.
La nostra forza è il rapporto diretto con i nostri clienti, un prodotto artigianale realizzato a mano e spedito a casa tu.
A differenza di un normale sito e-commerce, il nostro è un sito di scarpe ed accessori artigianali fatte a mano per cui la loro realizzazione necessita di tempi diversi da quelli classici di una fabbrica produttrice. Ogni pezzo viene tagliato, assemblato e data la forma definitiva tutto esclusivamente a
mano.
QUALITA’, STILE E COMFORT questi gli elementi base delle nostre creazioni. Un prodotto unico, alla moda ma che si differenzia dalla massa per il modo in cui viene concepito e realizzato.
QUALITA’: Per tutte le nostre creazioni utilizziamo esclusivamente pellami di qualità conciati in Italia, morbidi e che si adattano facilmente al vostro piede. Un prodotto artigianale è per natura sinonimo di affidabilità e durata nel tempo.
STILE: Seguiamo la moda e cerchiamo di offrire ai nostri clienti delle creazioni al passo coi tempi ma che siano allo stesso tempo uniche e che rispecchino il loro stile. Ognuno di noi ha un proprio modo di vivere e indossare la moda, perché non crearci una scarpa o un accessorio su misura che ci rispecchi personalizzando o creando assieme a noi il vostro stile.
COMFORT: La morbidezza dei pellami per tomaia e fodera, i fusbet, le parti interne, tutti questi elementi conferiscono alle nostre scarpe la giusta comodità, la stessa sensazione del paio di scarpe che indossiamo da sempre.
La linea delle curve
Avevo 14 anni quando, per la prima volta, ho preso in mano una scarpa per ripararla e già da allora avevo un sogno: realizzarle interamente da me.
Lavoravo con mio zio Tore nella sua piccola bottega di riparazione scarpe nel centro storico di Sanluri, ed è lì che ho imparato come si costruiva una scarpa, proprio perché aggiustandole ne scopri le pecche e i difetti da cui trarne insegnamento. La passione che mi ha trasmesso è cresciuta dentro me sfociando nel
sogno che ho portato avanti nel corso degli anni e che ora ha preso vita: La linea delle curve.
Una linea caratterizzata da un design particolare, una scelta di pellami di primissima qualità conciati esclusivamente in Italia e trattati unicamente con prodotti naturali. Le mani poi fanno il resto, anzi la differenza, perché ogni singolo paio di scarpe viene realizzato interamente a mano.Assieme al cliente scegliamo i pellami, gli accostamenti di colore e la cucitura fino a soddisfare appieno il suo desiderio, perché è proprio Lui che sceglie. Il colore vivace e le linee ondulate sono un po’ il filo conduttore di queste creazioni, ma assieme al cliente scegliamo anche abbinamenti con colori più sobri. L’utilizzo delle nostre scarpe infatti può variare dalla quotidianità lavorativa, al cocktail con gli amici o le serata del gran galà, per passare attraverso anche ai giorni più importanti come quello del proprio matrimonio.
Una cosa è certa, chi acquista un mio modello, caratterizzato da un aggettivo sardo, ha sicuramente un carattere forte ma non aggressivo, sicuro di se ma non sfacciato, sfrontato e che non vuole passare inosservato. Con La linea delle curve ho realizzato il mio sogno che avevo fin da bambino ed ora voglio metterlo a disposizione del cliente con eleganza, raffinatezza e professionalità.
Andrea Vacca.